Rally, che colpo della Hyundai Motorsport: ufficiale l’ingaggio per due anni di Sébastien Loeb

loeb LaPresse/AFP

Il pilota francese, nove volte campione del mondo, ha firmato un contratto biennale con la Hyundai Motorsport: esordirà nel Rally di Montecarlo

Una notizia clamorosa che scuote il mondo del rally, Sébastien Loeb è un nuovo pilota della Hyundai Motorsport. Il francese ha firmato un contratto biennale con il nuovo team, facendo il suo esordio nel Mondiale 2019 WRC in occasione del Rally di Montecarlo.

LaPresse/Reuters

Saranno solo sei le gare a cui il nove volte campione del mondo parteciperà nella prossima stagione, dal momento che Loeb ha sempre sottolineato di non voler rinunciare ad altre competizioni che lo affascinano: prima tra tutte la Dakar, che affronterà al volante di una Peugeot 3008 DKR privata, gestita dal team PH Sport. Il francese andrà a rinforzare un roster già di tutto rispetto che comprende Thierry Neuville, Andreas Mikkelsen e Daniel Sordo, che si dividerà la i20 Coupé WRC Plus proprio con Loeb, prendendo il suo posto nelle restanti otto gare in calendario. “L’annuncio dell’arrivo in Hyundai di Sébastien è davvero molto importante per la nostra realtà e siamo davvero entusiasti abbia accettato un contratto di 2 anni” le parole di Michel Nandan, team principal di Hyundai Motorsport. “Abbiamo sottoscritto un contratto con una persona di immenso talento e questo dimostra come Hyundai sia diventata una realtà attraente nel WRC“.

Valuta questo articolo

3.0/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery