MotoGp – Operazione riuscita per Marc Marquez: tutti i dettagli dell’intervento alla spalla subito dallo spagnolo

marc marquez AFP/LaPresse

Marc Marquez è stato operato oggi alla spalla presso l’ospedale universitario Dexeus di Barcellona: tutti i dettagli dell’operazione subita dal 7 volte campione del mondo di MotoGp

Dopo aver concluso la stagione 2018 con i test di Valencia e Jerez in vista del campionato di MotoGp 2019, Marc Marquez si è recato presso l’ospedale universitario Dexeus di Barcellona per una preventivamente programmata operazione. L’intervento chirurgico, che ha dovuto risolvere lo slogamento della spalla sinistra del pilota della Honda, è stato eseguito da Dott. Xavier Mir, dal Dott. Victor Marlet e dalla Dott.ssa Teresa Marlet, tutti membri dell’ICATME (l’Istituto Catalano di Traumatologia e Medicina dello Sport).

All’equipe di medici ora non resta che valutare come il 7 volte del mondo reagirà al post-operazione. Marc Marquez, le cui dimissioni sono previste (salvo imprevisti) nelle prossime 48 ore, poi dovrà percorrere un percorso fisioterapico della durata di sei settimane a Cervera. Nella sua città natale infatti lo spagnolo cercherà di recuperare in vista degli allenamenti invernali per la preparazione ai Test di Sepang previsti per febbraio.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery