MotoGp – Marquez ha le idee chiare, dal rapporto con Lorenzo alle qualità dei rivali: “non siamo amici! Ecco cosa ruberei a Valentino”

/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Marc Marquez svela le qualità che ruberebbe dai suoi rivali, soffermandosi sul rapporto col suo nuovo compagno di squadra Jorge Lorenzo

La stagione 2018 di MotoGp ha regalato emozioni incredibili a tutti gli appassionati delle due ruote. Marc Marquez ha conquistato il suo settimo titolo Mondiale disputando una stagione impeccabile, macchiata solo da un problema alla spalla che proprio nei primi giorni di dicembre lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico.

AFP/LaPresse

Intervistato dai microfoni Sky per uno speciale che andrà in onda il giorno di Natale, Marquez ha svelato cosa ruberebbe dai suoi rivali: “ruberei da Valentino l’esperienza, domenica fa sempre un po’ di più, può fare fatica durante il weekend ma domenica non so dove lo cerca ma cerca qualcosa di speciale, da Dovizioso la sua guida, così pulita, da fuori sembra facile, guida sempre molto preciso, ed è importante in MotoGp, Lorenzo va molto forte all’inserimento di curva, vediamo“, ha ammesso lo spagnolo della Honda.

lorenzo marquez

AFP/LaPresse

Non poteva mancare poi un commento sul suo nuovo compagno di squadra: “Jorge ci potrà dire come funziona la Ducati. Questo è il vantaggio di quando arriva un compagno di team da un’altra squadra. La Ducati dal punto di vista aerodinamico è sempre un passo avanti. Abbiamo un buon rapporto, naturalmente non siamo amici, nessuno lo è, ma fuori dalla pista abbiamo un rapporto professionale. Con Dani Pedrosa c’era davvero un gran bel rapporto, ma anche con lui ho litigato nel 2013 e nel 2014 perché il livello era simile. Fuori dalla pista passiamo tante giornate insieme“, ha concluso Marquez.

LEGGI ANCHE >>> MotoGp – Un sincero Marquez risponde alle domande dei fan, Marc tra preoccupazioni e certezze: “io alla Yamaha?”

Valuta questo articolo

Rating: 2.9/5. From 9 votes.
Please wait...
About Rita Caridi (34015 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery