MotoGp – Lorenzo ed i problemi della Honda, Marquez tira le somme dopo i test: “Jorge mi metterà in difficoltà”

SportFair

Marc Marquez dal circuito di Rufea, il campione del mondo in carica di MotoGp trae le sue conclusioni dopo i test di Valencia e Jerez accanto a Jorge Lorenzo

Marc Marquez, dopo aver concluso alla grande la stagione 2018 e prima di sottoporsi all’intervento che dovrà rimettergli a posto la spalla, si è calato nei panni del “maestro” in occasione della quarta edizione del suo Junior Motor Camp. Sul circuito di motocross di Rufea, il campione del mondo in carica di MotoGp ha accolto 20 nuovi talenti provenienti da tutta Europa e gli ha dato qualche lezione. Dalla pista, in cui Marquez si allena nel tempo libero, Marc ha poi parlato dei recenti test di Valencia e Jerez accanto al suo nuovo compagno di squadra Jorge Lorenzo.

Lo spagnolo ha dichiarato ai microfoni di Sky MotoGp: “io e Lorenzo abbiamo parlato e la cosa più importante è che abbiamo capito che per entrambi il punto da migliorare per la Honda è uguale. Credo che andrà forte, perchè è 5 volte campione del mondo. Abbiamo fatto lo stesso commento sulla moto, è importante. Ci sono da migliorare aerodinamica e velocità di curva”. “Lorenzo? Mi metterà difficoltà. – ha continuato MarquezNo scherzo! Può dare un suo parere di com’era la Ducati, dall’esterno si vedeva com’era la moto, ma dall’interno è diverso. Il confronto con un’altra moto è sempre importante e poi un pilota con il suo potenziale è sempre il benvenuto”. 

Condividi