MotoGp, Jarvis esce allo scoperto: “i nostri problemi hanno un origine precisa, ecco a quando risale”

lin jarvis Alessandro La Rocca/LaPresse

Il managing director della Yamaha ha parlato dei problemi dovuti affrontare dal team nella scorsa stagione, indicandone la causa

Una sola vittoria nella scorsa stagione, quella ottenuta da Maverick Viñales a Phillip Island. Una magra consolazione, che non cancella però il divario accumulato da Honda e Ducati nel corso di un Mondiale trascorso perennemente in salita.

valentino rossi

AFP/LaPresse

Tanti i problemi da risolvere per la Yamaha, dal motore fino all’elettronica, passando dalla mancanza di grip delle gomme usate che non permette di tenere il ritmo dei rivali. Interrogato sulla questione, Jarvis ha provato ad individuarne la causa: “il grande errore è stato fatto due anni fa, non abbiamo capito bene i nostri problemi e tutto ciò che è successo nell’ultimo anno è stata una conseguenza di quelle scelte. Abbiamo preso decisioni sbagliate in passato e le abbiamo pagate in questa stagioneA metà 2018 è stato chiaro cosa dovevamo fare, dobbiamo recuperare il divario dai nostri avversari, siamo significativamente dietro alla Ducati, ma anche rispetto alla Honda“.

Valuta questo articolo

2.0/5 da 7 voti.
Please wait...


FotoGallery