MotoGp – Petrucci tra diete ed insegnamenti: “imparo da Dovi. Alimentazione? Sarò intelligente”

FAlePhoto

Danilo Petrucci pronto per un 2019 da favola: il ternano della Ducati tra diete ed insegnamenti

La stagione 2018 di MotoGp ha regalato spettacolo puro: i campioni delle due ruote sono adesso in vacanza, in vista di un 2019 che si prospetta scoppiettante. Jorge Lorenzo ha detto addio alla Ducati per iniziare una nuova avventura in Honda, al fianco di Marc Marquez, mentre al suo posto è stato ‘promosso’ Danilo Petrucci.

danilo petrucciIl ternano lascia a Bagnaia il suo posto in Pramac per un ruolo ‘ufficiale’ in Ducati. Dopo due sessioni di test invernali positive, Petrucci è motivato e pronto per la prossima stagione: “su alcuni circuiti ho sicuramente dei vantaggi. Ma su circa l’80% delle piste nel calendario del Mondiale è uno svantaggio. Soprattutto quando fa caldo. Quindi non voglio sopravvalutare i tempi di Jerez. Dobbiamo aspettare e vedere cosa succederà a Sepang… Lavorerò sodo ora al fianco di Dovi. Dovi ha avuto tanti anni buoni in MotoGP. Posso sicuramente solo imparare da lui. Voglio essere il più in forma possibile e più semplice che mai per il 2019”, ha affermato Petrux.

Per il 2018 avevo tenuto una dieta durante l’inverno, ma ero molto debole nei test all’inizio dell’anno. Questa volta voglio essere più intelligente e dedicare più tempo a questo. Inizierò il mio programma la prossima settimana”, ha concluso.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery