Monza Rally Show, frecciata di Tony Cairoli nei confronti di Valentino Rossi: “corre una gara a parte…”

cairoli valentino rossi

Al termine della prima giornata di gare al Monza Rally Show, Tony Cairoli non ha lesinato una frecciatina a Valentino Rossi

E’ stata una prima giornata all’insegna di Valentino Rossi quella andata in scena oggi al Monza Rally Show, con il Dottore riuscito a vincere entrambe le Prove Speciali disputate sul tracciato brianzolo.

LaPresse/Photo4

Al volante della sua potente Ford Fiesta Wrc Plus, il pesarese ha chiuso al primo posto con sette secondi di vantaggio su Suninen, anche lui con una macchina simile a quella del pilota di MotoGp. Staccatissimi gli altri avversari, per colpa di auto molto meno potenti rispetto a Rossi e al finlandese. Quattordici secondi il distacco di Alessandro Perico (Ford Fiesta Wrc), subito davanti a Tony Cairoli (14″6) con la Hyunday i20 Wrc. Nel post gara, Valentino Rossi ha commentato la scelta di gareggiare con la Wrc Plus: “ci ho pensato a lungo perché la gara sarebbe stata più emozionante, ma alla fine ho preferito sfruttare l’opportunità di guidare per una volta la Fiesta Plus, che è un po’ come le Gruppo B di una volta. Ed è una macchina bellissima“. Immediata la frecciata di Cairoli: “sì, ma così corre una gara a parte“.

Valuta questo articolo

4.3/5 da 3 voti.
Please wait...


FotoGallery