Mondiale per Club, clamorosa debacle del River Plate: l’Al Ain vince ai rigori e si prende la finale

SportFair

Dopo un 2-2 pirotecnico, l’Al Ain supera ai calci di rigore il River Plate e si guadagna il pass per la finale del Mondiale per Club

Clamoroso quanto successo nella prima semifinale del Mondiale per Club 2018, in corso di svolgimento negli Emirati Arabi Uniti. I padroni di casa dell’Al Ain infatti hanno superato ai calci di rigore il River Plate, staccando il pass per la finalissima.

AFP/LaPresse

Un risultato davvero sorprendente, un 2-2 pirotecnico quello maturato nei tempi regolamentari prima della lotteria dei calci di rigore, che ha premiato gli uomini di Mamic, infallibili dagli undici metri. Sono serviti tre minuti all’Al Ain per passare in vantaggio con Berg, prima che Borre piazzasse l’uno-due a cavallo del quarto d’ora. Nella ripresa il pari dei padroni di casa, arrivato grazie all’acuto del brasiliano Caio, utile per rimettere in equilibrio il match fino al triplice fischio finale. Niente emozioni nei supplementari, anticamera dei calci di rigore in cui l’unico errore è stato quello di Perez, peraltro decisivo per l’esito dell’incontro. River Plate eliminato e Al Ain in finale, dove sabato troverà la vincente del match tra Real Madrid e Kashima Antlers.

Condividi