Laver Cup 2019 – Federer non vede l’ora: “giocare con Nadal? Fantastico riaverlo nel team”

LaPresse/Reuters

Rafa Nadal conferma la sua presenza alla Laver Cup 2019: Roger Federer pensa già al nuovo match di doppio

Nella prima edizione della Laver Cup, la coppia formata da Federer e Nadal aveva emozionato i fan. I due grandi rivali, che per ovvi motivi hanno sempre evitato di far coppia nei tornei in doppio, visto che probabilmente si sarebbe giocati il titolo nel medesimo evento, hanno colto al volo l’occasione di far coppia nel Team Europa. I due hanno giocato un doppio indimenticabile e, quando uno giocava il singolare, l’altro gli faceva da coach, regalando alle telecamere momenti che i fan non avrebbero mai pensato di vedere. Quest’anno, Rafa è stato costretto a saltare l’appuntamento di Praga per dedicarsi al recupero fisico in vista della Coppa Davis, ma nell’edizione 2019 lo spagnolo ha confermato la sua presenza.

Chi è stato il più contento di questa scelta? Ovviamente Roger Federer: “siamo rimasti colpiti dal successo della Laver Cup, che in soli due anni è diventata così speciale per tutti i giocatori che sono stati coinvolti da entrambe le squadre. Sono eccitato che il capitano Bjorn abbia nominato sia me che Rafa per il Team Europa. Ci siamo divertiti molto a Praga e sarà molto speciale per me tornare a collaborare con lui in Svizzera per cercare di difendere il nostro titolo. John McEnroe ha reso molto chiaro quanto sia motivato vincere Team World e dovremo competere duramente per rimanere imbattuto. So per esperienza diretta quanto sia difficile competere con Rafa ed è una grande spinta per la nostra squadra averlo nel Team Europe“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Mirko Spadaro (15410 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery