Juventus-Inter, Del Piero non ha dubbi: “lo Scudetto lo possono perdere solo i bianconeri. Icardi? Come Vieri”

Alfredo Falcone/LaPresse

L’ex capitano della Juventus ha presentato la sfida dello Stadium, sottolineando come i favoriti d’obbligo siano i bianconeri

Cristiano Ronaldo da un lato e Mauro Icardi dall’altro, saranno loro i giocatori più attesi in questo emozionante Juventus-Inter che profuma di spettacolo.

Frosinone vs Juventus - Serie A TIM 2018/2019

Alfredo Falcone/LaPresse

Una sfida entusiasmante, commentata anche da Alessandro Del Piero ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “la più grande rivalità che ho vissuto, pur avendola anche con il Milan, devo dire che con Inter i match erano più intensi per tanti motivi. Ronaldo? La sfida tra di noi fu motivo di grande stimolo, competitività, allegria. Ogni domenica per me era un duello virtuale con lui a chi segnava di più, a chi dribblava di più, a chi faceva più assist, a chi lasciava maggiormente a bocca aperta la gente. Per quanto riguarda l’attualità, posso dire che l’Inter sta tornando grande, la società è solida, l’allenatore conosce la A, la rosa è valida. Ma è chiaro che solo la Juve può perdere lo Scudetto. I bianconeri hanno mentalità, qualità, ambizione, struttura. Alla Juve si volta pagina giorno dopo giorno, vittoria dopo vittoria, e si costruisce il successo seguente“.

dybala

Marco Alpozzi/LaPresse

Da Ronaldo a Icardi, Del Piero passa all’analisi dei protagonisti: “la Juve è l’ambiente ideale per Ronaldo, un fuoriclasse con la sua mentalità sta da Dio in un contesto come quello bianconero. Dybala? Sono molto felice per la sua crescita. Paulo ha le qualità per fare tutto. Ci sono delle analogie con il mio percorso e naturalmente delle differenze. Molto dipende anche dal contesto, dall’organizzazione di gioco. Dybala potrebbe anche essere lasciato libero di fare il… Dybala. Per quanto riguarda Icardi, posso dire che è un uomo d’area come Inzaghi, Trezeguet, Vieri. E segna sempre“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery