Inter, il destino ti sfugge di mano: il PSV condanna i nerazzurri all’Europa League mentre il Tottenham fa l’impresa

Spada/LaPresse

Un pareggio non basta all’Inter per staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions League: i nerazzurri non riescono ad imporsi sul PSV e retrocedono in Europa League

Una sfida decisiva, davvero importante, quella di questa sera tra Inter e PSV, talmente importante che forse la squadra nerazzurra non è riuscita a gestire bene la pressione. Il team di Spalletti non è riuscito a fare la voce grossa, nonostante un buon inizio, contro la sua avversaria olandese, che ha messo i nerazzurri in difficoltà con una rete al 13′.

Spada/LaPresse

La sfida dei nerazzurri è stata tutta in salita, ma nel secondo tempo Icardi e compagni ce l’hanno messa tutta per stravolgere il risultato del match, riuscendoci solo in parte: proprio l’attaccante argentino è riuscito a pareggiare con un gol di testa al 73′, ma ben presto la notizia del pareggio anche del Tottenham sul Barcellona, ha mandato in totale confusione i giocatori ed il pubblico di San Siro.

Spada/LaPresse

Un finale di fuoco, con diverse occasioni gol, non è bastato all’Inter per portarsi in vantaggio sul PSV e staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Un risultato deludente, un pareggio che fa male e che difficilmente la squadra nerazzurra ed i suoi tifosi potranno perdonarsi. Inutile, inoltre, lamentarsi per un risultato inaspettato a Barcellona: il Tottenham, infatti, ha dato anima e cuore per staccare il pass per gli ottavi, mentre i nerazzurri non sono riusciti ad essere artefici del loro destino, forse certi di un ‘aiutino’ dal Barca.

Spada/LaPresse

Dopo la sconfitta col Tottenham, il pareggio con la Roma ed il ko con la Juventus, l’Inter ha perso l’occasione migliore per ritrovare il sorriso, pareggiando con una squadra ormai matematicamente eliminata e dicendo definitivamente addio al sogno Champions. I nerazzurri ‘retrocedono’ dunque in Europa League e sono costretti meditare a fondo per capire come ritrovare la luce dopo un periodo davvero buio.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Rita Caridi (32659 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery