Higuain spalle al muro, il digiuno di gol pesa: il Milan non è più così convinto di riscattarlo

Higuain Fabio Ferrari/LaPresse

Un digiuno che dura ormai da sei partite, troppi per un attaccante acquistato per fare la differenza: il club rossonero si interroga sull’eventuale riscatto

Nessuno si sarebbe ad inizio stagione mai sognato di mettere in discussione Gonzalo Higuain, senza dubbio uno degli attaccanti più prolifici dell’intera Serie A.

higuain

Higuain: stipendio 9.5 mln Spada/LaPresse

Eppure, il Pipita sembra essersi spento, allontanandosi dai suoi standard realizzativi tenuti sia con la maglia del Napoli che con quella della Juventus. Sono sei le partite tra campionato e coppa senza gol per l’argentino, rimasto a secco anche nelle tre partite più importanti della stagione rossonera: Inter, Juventus e Olympiacos. Una situazione che spinge il Milan ad interrogarsi sul riscatto di Higuain dai bianconeri, a cui i rossoneri hanno già versato 18 milioni di prestito oneroso. Una cifra ragguardevole, a cui dovranno essere aggiunti altri 36 al termine della stagione per far diventare l’argentino a tutti gli effetti un giocatore del Milan. Ma Leonardo verserà questi soldi? La risposta sembra essere positiva, ma urge un repentino cambio di rotta da parte del numero 9 rossonero, che al momento rappresenta il giocatore più pagato dell’intero campionato dopo Cristiano Ronaldo.

Higuain

Spada/LaPresse

Uno stipendio da 9.5 milioni da onorare con quei gol che servono per la qualificazione alla prossima edizione di Champions League, un traguardo ampiamente alla portata del club di via Aldo Rossi. Higuain appare nervoso e deconcentrato, tutte situazioni che non fanno bene alla sua media realizzativa, abbassatasi considerevolmente nelle ultime sei gare senza gol. L’obiettivo è sbloccarsi già martedì prossimo contro il Bologna, un gol ai rossoblù permetterebbe a Higuain di rilanciarsi, cominciando nuovamente a spingere il Milan a puntare su di lui. Il Pipita è con le spalle al muro, al Dall’Ara è atteso il suo… riscatto.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27275 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery