F1, Marco Tronchetti Provera soddisfatto: “la reazione dei piloti alle nuove mescole Pirelli è stata positiva”

L’amministratore delegato di Pirelli ha sottolineato come la reazione dei piloti alle nuove mescole 2019 sia stata positiva

La prima sfida è partita ad Abu Dhabi con i test sulle nuove mescole e la reazione dei piloti è stata positiva. Siamo sulla strada giusta“. Lo ha detto Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato della Pirelli, in vista di una stagione di Formula 1 con diverse novità.

FABIO PRINCIPE

Ad ogni circuito metteremo a disposizione media, soft e hard, con tre colori diversi in modo da aiutare il pubblico a capire meglio anche se potranno essere mescole diverse, più sofisticate. C’è poi la novità dei 18 pollici, che comporterà un cambiamento strutturale: lotteremo contro il tempo per fornire degli pneumatici sofisticati e performanti quanto più rapidamente possibili. E’ una sfida importante, che ci farà crescere“, ha aggiunto Marco Tronchetti Provera. “Contratto fino al 2023? Il cambiamento degli pneumatici sarà strutturale e abbiamo scelto un punto di vista di avvicinarsi al mondo delle vetture stradali ma con un concetto di tecnologia estremo“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery