F1 – Ricciardo svela il momento clou del 2018: “Monaco? Dopo il traguardo ho provato sollievo”

daniel ricciardo photo4/Lapresse

Daniel Ricciardo racconta il suo momento clou della stagione 2018 di F1: le parole dell’australiano al sito ufficiale della F1

La stagione 2018 di F1 è terminata, i piloti adesso si godono un po’ di meritato relax, con amici e parenti per le vacanze natalizie prima di tuffarsi in quello che si prospetta un 2019 di fuoco. Stagione complicata per Daniel Ricciardo: l’australiano, ex pilota Red Bull e nuovo pilota Renault, ha dovuto fare in conti con troppi imprevisti, che hanno condizionato le sue prestazioni in pista ed i suoi risultati.

daniel ricciardo

photo4/Lapresse

Nonostante qualche problemino di troppo, Ricciardo è riuscito a sorridere ed è la vittoria al Gp di Montecarlo, conquistata incredibilmente visti i problemi alla sua monoposto, che l’australiano ricorda come punto clou della stagione: “la sensazione dopo aver tagliato il traguardo a Monaco è stata più di sollievo che altro perchè quella vittoria la stavamo preparando da due anni. Non fraintendetemi, ero estasiato ma con tutto quello che è successo alla macchina, il sollievo ha predominato“, ha raccontato al sito ufficiale della F1.

daniel ricciardo

photo4/Lapresse

La macchina ha iniziato ad avere problemi presto in gara e, inizialmente, non pensavo di potercela fare. Ho visto Seb Vettel pronto ad attaccare e ho pensato “oh ragazzo”. Stavo perdendo tanto tempo nei rettilinei, l’unico modo per stare davanti a lui era andare davvero veloce nelle curve, che però mi faceva consumare le gomme. Ho pensato che non li avrei lasciati a difendersi alla fine della gara. Dopo un po’ ho preso un buon ritmo e ho iniziato a credere che potevo tenerlo fuori e a metà strada ho creduto di poterlo fare. Ecco quando i freni hanno iniziato a fallire! E’ diventato critico durante il periodo della Virtual Safety Car ed il team ha pensato che sarebbe stato meglio ritirare la macchina alla ripartenza, ma non me lo hanno detto“, ha concluso.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Rita Caridi (32659 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery