F1, la rivelazione di Arrivabene: “la nuova Ferrari l’ho vista, ecco quando la presenteremo”

SportFair

In occasione della serata di Caschi d’Oro e Volanti ACI 2018, il team principal della Ferrari ha svelato la data di presentazione della monoposto 2019

C’è la data di presentazione della nuova Ferrari, a svelarla è Maurizio Arrivabene in occasione della serata di Caschi d’Oro e Volanti ACI 2018. Il team principal della scuderia di Maranello ha reso noto che i veli sulla nuova monoposto del Cavallino saranno alzati il prossimo 15 febbraio 2019, dando così ufficialmente inizio alla stagione del riscatto.

Interrogato su quello che è accaduto negli ultimi mesi, Arrivabene ha espresso il proprio punto di vista: “abbiamo perso in semifinale quest’anno, l’anno prossimo vogliamo migliorare. Leclerc? Lo conosco dal 2015, ho fiducia in lui e so che lavoro farà. E’ stata una stagione dove nonostante varie vicissitudine, anche di carattere umano, la squadra non ha mai mollato, non ci siamo mai arresi. Cosa è mancato? Ci sono tanti elementi. La perfezione in F1 non esiste, quando sei perfetto vinci sempre e nessuno c’è mai riuscito, chi è meno imperfetto vie. ci sono cose che vanno analizzate, ma tutto sommato è un esercizio che stimo facendo e ci dovremo impegnare tutti, piloti e il resto del team per capire gli errori e soprattutto migliorarsi come una squadra. Sembrerò stano ma le cose da buttare sono le vittorie, ma da portarsi dietro sono quelle mancate perché da lì s’impara. Quando non vinci il Mondale è imparare bene cosa è mancato per migliorarti. La nuova Ferrari l’ho vista solo due settimane fa. I tecnici erano molto presi prima di passare alla produzione e io nell’ultimo mese ero più impegnato su budget e concord agreement che altro. Binotto e il team stanno facendo un gran lavoro, io ero su altro ma l’ho vista. Ho visto il modello, per essere precisi“.

LaPresse/Photo4

Infine il discorso si è spostato su Vettel: “è il nostro pilota, mi aspetto tanto da lui e da tutta la squadra. E’ un ragazzo che deve ancora esprimere il meglio di sè in Ferrari. Ma sono sicuro riuscirà a farlo il prossimo anno. Seb può insegnare tanto a Leclerc. Charles lo conosco dal 2015 e abbiamo grande fiducia in lui, l’importante è che prenda il prossimo anno come un anno per imparare a conoscere la squadra. E’ un talento, ha dimostrato di andare forte, bisogna proteggerlo e fare in modo che il suo approdo in Ferrari non bruci il suo talento. Deve imparare il più possibile dal Team e da Vettel, che ha vinto 4 titoli iridati“.

Condividi