F1, papà Kubica non usa mezze misure: “il ritorno di Robert nel circus è un miracolo sportivo”

SportFair

Il padre del pilota polacco ha parlato del calvario affrontato dal figlio, sottolineando come il suo ritorno in Formula 1 sia da considerare come un miracolo sportivo

Nessuno avrebbe scommesso un euro sul ritorno di Robert Kubica in Formula 1, nessuno tranne papà Artur che del figlio ha sempre avuto fiducia.

Nonostante il bruttissimo infortunio occorso al polacco nel Rally di Andora, la speranza di rientrare nel circus non si è mai spenta, fino a diventare realtà con l’ingaggio del driver di Cracovia da parte della Williams“Se i miracoli accadono, questo lo è – le parole di Artur Kubica all’emittente polacca TVN24 – è stata una lotta in salita per lui. Ricordo che dopo sei mesi la sua gamba era guarita e poi se la ruppe di nuovo, in questi casi un evento del genere può distruggerti psicologicamente. Oggi sono felice di vedere dove è arrivato, sono orgoglioso di essere suo padre”.

Concorde con questa tesi anche il medico che operò Kubica dopo l’incidente: “abbiamo dovuto lottare per tenerlo in vita, il fatto che abbiamo salvato la sua mano è stata una ricompensa aggiuntiva”.

Condividi