F1, svolta storica per la Ferrari: nel prossimo Mondiale la scuderia cambierà… denominazione

SportFair

Nella entry list ufficiali resa nota dalla Federazione Internazionale, il team di Maranello si chiamerà ‘Scuderia Ferrari Mission Winnow’

Svolta storica per la Ferrari in vista del prossimo Mondiale 2019, il team di Maranello infatti cambierà denominazione. Secondo quanto riportato sulla entry list pubblicata dalla FIA, il nome completo sarà ‘Scuderia Ferrari Mission Winnow’, sponsor già piazzato sulle proprio monoposto alla fine di questa stagione con l’obiettivo di sensibilizzare la gente circa le tecnologie del fumo, che possono dunque discostarsi dall’uso ‘classico’ del tabacco.

Il brand in questione fa riferimento alla Phillip Morris, azienda statunitense che vanta con la Ferrari una delle partnership commerciali più longeve nella storia della Formula 1, ben quarantacinque anni. Un rapporto cementato negli anni e fortificato anche dalla presenza a Maranello di Maurizio ArrivabeneLouis Camilleri, entrambi uomini di punta in passato proprio della Philip Morris. La prossima stagione dunque sarà molto particolare per la Ferrari, decisa a celebrare questa clamorosa svolta con la vittoria del titolo mondiale.

Condividi