Olimpiadi 2026 – Malagò ottimista: “con Stoccolma ce la giochiamo a fine giugno”

malago' olimpiadi Fabio Cimaglia/LaPresse

Malagò ottimista per la candidatura italiana per le Olimpiadi 2026: le parole del numero 1 del Coni a margine del XVII Forum annuale del Comitato Leonardo ‘Sport e imprese

Con Stoccolma ce la giochiamo a fine giugno a Losanna per le Olimpiadi del 2026. Sono ottimista, servono 44 voti su 87 votanti. Questa è la classica situazione in cui il mio ottimismo è forte se non facciamo casino in casa, se non c’è il fuoco amico. Mi auguro che di qui a giugno non ci siano destabilizzazioni perché ogni elemento può variare l’opinione al momento del voto dei miei colleghi del Cio“. Sono le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò, riguardo la candidatura di Milano-Cortina per i Giochi olimpici invernali del 2026 a margine del XVII Forum annuale del Comitato Leonardo ‘Sport e imprese: play together, win together’ in corso di svolgimento presso il salone d’Onore del Coni al Foro Italico di Roma.

L’Italia è andata a Tokyo per sostenere la candidatura Milano-Cortina, c’è per la prima volta questa formula innovativa che sfrutta al meglio l’agenda 2020 elasticizzando il dossier di presentazione. Noi lo abbiamo sviluppato al meglio ed è per noi un punto di grandissima forza“, conclude il n.1 del Coni. (Int/AdnKronos)

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery