Ciclocross – Trofeo Triveneto, Colledani e Teocchi fanno il bis nella sesta prova

Chiara Teocchi Foto Enrico Andrini

Domenica 2 dicembre a Bolzano è arrivato il secondo successo in due giorni per l’accoppiata del Team Bianchi Countervail

Nadir Colledani e Chiara Teocchi hanno centrato la seconda vittoria consecutiva in sella alla nuova Zolder Pro disc domenica 2 dicembre. A ventiquattro ore dai successi in solitaria nella quinta prova del Trofeo Triveneto, i due atleti del Team Bianchi Countervail si sono ripetuti nel 27° Trofeo Città di Bolzano, sesta prova del “Triveneto” a Bolzano. Colledani ha completato la sua gara in 57’42”, con un vantaggio di 35″ su Martino Fruet e 3’31” su Marco Gazzola. Arrivo in solitaria anche per Teocchi, che ha staccato Letizia Borghesi e Giovanna Michieletto.

“La giornata è stata molto fredda, ma la corsa è andata bene. Fino a metà gara sono rimasto con Martino Fruet, poi ho accelerato e sono riuscito prendere il largo. Al di là dell’ottimo risultato, è stato sicuramente un buon allenamento per il prossimo weekend”, il commento di Colledani.

“E’ stata un’altra bella vittoria. Sono rimasta per quasi tutta la gara con Letizia Borghesi, poi l’ho staccata all’ultimo giro. Sono contenta, è stato un buon inizio di stagione, in due gare che mi daranno il ritmo per i prossimi impegni. Ora mi concentro sulla gara di sabato prossimo: visto che sarò un po’ più ‘vecchia’, sarà anche più dura…”, ha scherzato Chiara, che festeggerà il suo 22° compleanno proprio sabato prossimo a Faè di Oderzo (Treviso).

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery