Ciclismo – Presentata la Bahrain Merida: il team di Vincenzo Nibali tra novità e grandi ambizioni

training camp bahrain merida credits KL Photo

La Bahrain Merida si presenta tra importanti novità ed ambizioni: dalla partnership con McLaren al nuovo kit

E’ stata presentata mercoledì la nuova Bahrain Merida. La novità più importante per la stagione 2019 è l’annuncio della nuova avventura con McLaren, partner del team

Il discorso di apertura è stato tenuto da Miholjevic, direttore e coordinatore del training camp che ha dato il benvenuto a tutti e ha espresso la sua gratitudine all’Hvar Tourist Board, alla città di Hvvar e al Suncani Hvar Hotels, partner che hanno contribuito per la seconda volta consecutiva all’organizzazione del training camp del team: “vi promettiamo che daremo tutto per rendervi orgogliosi del nostro successo e credeteci, vogliamo essere all’altezza del nostro slogan, “non è su di me, ma su di noi”, perchè sentiamo che tutti i presenti qui fanno parte di noi“, ha esordito Vladmir.

Brent CopelandLa seconda parte della conferenza si è concentrata invece sul team Bahrain Maride, la nuova bici ed il title sponsor Merida, senza tralasciare l’annuncio della nuova partnership con McLaren. Brent Copeland, General Manager del team, ha presentato in cifre la stagione 2018, che è stata un grande successo per la squadra con 26 vittorie e ha annunciato i piani per il futuro e ha commentato la sua visione della nuova avventura: “dal mio punto di vista è uno dei più importanti sviluppi nel mondo del ciclismo professionistico dell’ultima decade e che accelererà le ambizioni e i piani dei team per competere al top. McLaren ci può aiutare a capire come ottimizzare e sviluppare la tecnologia, la gestione delle alte prestazioni umane ed il nostro brand. Ma soprattutto, come fare ciò in una maniera coordinata“.

Nella terza parte della presentazione i corridori della Bahrain Merida sono saliti sul palco in cinque gruppi. Nibali ha rivelato i suoi piani  per la stagione 2019, mentre il nuovo ciclista Teuns ha manifestato tutta la sua gioia ed il suo entusiasmo per questa nuova avventura.

Infine è stato presentato il kit per la stagione 2019. Il Team Bahrain Merida è definitivamente pronto per affrontare le sfide della nuova stagione e non vedono l’ora di gareggiare al Tour Down Under a metà gennaio in Australia.

Valuta questo articolo

1.0/5 da 1 voto.
Please wait...
About Rita Caridi (32728 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery