Ciclismo – Fabio Aru al Tour de France 2019? Il direttore sportivo della UAE Emirates dà un indizio importante

SportFair

Fabio Aru potrebbe disputare il Tour De France 2019, il ciclista sardo considerato dal suo direttore sportivo una buona pedina da schierare alla Grande Boucle

Al contrario di Vincenzo Nibali, che ha rivelato tutti i suoi appuntamenti della prossima stagione (VEDI QUI), rimangono sconosciuti gli obiettivi di Fabio Aru nel 2019. Il direttore sportivo della UAE Emirates, Joxean Fernández Matxin, però fa trapelare alcuni dettagli interessanti che potrebbero svelare in anticipo gli appuntamenti a cui il sardo prenderà parte l’anno prossimo.

Cerchiamo di massimizzare e personalizzare gli allenamenti di ogni ciclista. – ha detto lo spagnolo  – L’anno scorso a causa di piccole cose, come le cadute, la preparazione e l’allenamento si sono interrotti. Questa somma di dettagli, che non sono stati positivi, hanno portato Aru a non disputare  una buona stagione. Un corridore del suo calibro aveva due obiettivi di stagione, che erano Vuelta e Giro”.

Per le circostanze per cui è ideato, il Tour dà risalto ai corridori che francesi, come Bardet e Pinot, e per questo la gara sarà più dura e meno tecnica, riducendo le gare a cronometro. – ha dichiarato il direttore sportivo di Fabio Aru al sito spagnolo diaridetarragona.com – Abbiamo corridori che potrebbero fare bene come Aru o Dan Martin”.

Condividi