CEV Volleyball Champions League: gli impegni di Conegliano, Novara e Scandicci

FILIPPO RUBIN

Trasferta in Germania dell’Imoco Volley Conegliano apre martedì la 2^ giornata della fase a gironi. Mercoledì Igor Novara in Bielorussia, giovedì esordio interno per la Savino Del Bene contro il Lodz

Si apre con la trasferta in Germania dell’Imoco Volley Conegliano la seconda giornata della fase a gironi della CEV Volleyball Champions League. L’SSC Palmberg Schwerin ospiterà martedì sera le pantere di Daniele Santarelli, a podio nelle ultime due edizioni della manifestazione, in una situazione di classifica opposta: mentre le gialloblù si sono imposte all’esordio per 3-2 sulla Savino Del Bene Scandicci, le tedesche – in vetta alla classifica in Bundesliga, ancora imbattute – si sono arrese 1-3 all’LKS Commercecon Lodz. Proprio oggi il Club trevigiano ha ufficializzato l’ingaggio della statunitense Karsta Lowe, che potrà essere schierata da gennaio.

Veniamo da una bella vittoria in Campionato in un campo difficile come quello di Firenze, è stato un match importante per noi perché dopo il ko di Scandicci ha riportato fiducia nella squadra, anche perché c’è stato un ottimo contributo da parte di tutta la rosa e ci siamo dimostrate compatte e in buona forma generale – racconta alla vigilia coach Santarelli -. Adesso andiamo in Germania con convinzione e fiducia, consapevoli che tutte le partite di Champions sono molto delicate e che per vincere in trasferta bisogna giocare con la massima attenzione e determinazione. Vogliamo fare un altro risultato positivo e andiamo a Schwerin per proseguire bene anche il nostro cammino europeo“.

Mercoledì sarà il turno dell’Igor Gorgonzola Novara, anch’essa in trasferta ma in Bielorussia, al Palace of Sport “Uruchje” di Minsk, tana del Minchanka Minsk. Le azzurre di Massimo Barbolini, leader della Samsung Volley Cup di A1, hanno cominciato con il piede giusto anche in Champions League, mettendo al tappeto il Budowlani Lodz per 3-0. Al contrario le bielorusse sono state piegate con lo stesso punteggio dall’RC Cannes.

Il trittico sarà chiuso giovedì dall’esordio assoluto casalingo della Savino Del Bene Scandicci, che per la verità disputerà tutte le gare interne della competizione al Nelson Mandela Forum, abituale casa de Il Bisonte. Le toscane di Carlo Parisi, reduci dal ko di Campionato contro Cuneo, non potranno permettersi passi falsi contro il Commercecon Lodz, leader della Pool D con tre punti in virtù del successo pieno della prima giornata.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery