Calciomercato Milan, il punto sulle tante trattative in ballo col Chelsea

Leonardo Spada/LaPresse

Calciomercato Milan, il club rossonero sta instaurando un rapporto serrato con il Chelsea che potrebbe coinvolgere diversi calciatori già a gennaio

Calciomercato Milan, rossoneri attivissimi in queste ore. Per forza di cose Leonardo e Maldini dovranno operare in maniera copiosa sul mercato, i tanti infortuni di lunga durata che hanno colpito la rosa di Gattuso, costringono la società a metter mano al portafogli. Per mantenere il 4° posto in classifica servirà una seconda parte di stagione d’altissimo livello ed alcuni innesti dal mercato sono assolutamente necessari per i rossoneri. Paquetà è già in arrivo, ma il centrocampista non sarà l’unico acquisto per Gattuso in questa sessione invernale.

Calciomercato Milan, l’asse col Chelsea

Fabregas

LaPresse/REUTERS

Leonardo sta instaurando un asse molto caldo con il Chelsea di Maurizio Sarri. Alcuni esuberi della rosa dei Blues farebbero molto comodo a Gattuso e proprio in tal senso Leonardo sta lavorando alacremente facendo la spola con Londra. I nomi trattati sono ben noti. In primis si sta già lavorando all’acquisto definitivo di Bakayoko, per il quale c’è un diritto di riscatto già fissato a 35 milioni, ma secondo la ‘rosea’ i rossoneri stanno tentando di abbassare tale cifra attualmente proibitiva. Il Milan però ha urgenza di aggiungere calciatori alla rosa già a gennaio ed uno dei nomi più battuti è quello di Cesc Fabregas. Si tratta di un calciatore che non rientra nei piani di Sarri, dunque potrebbe essere ceduto a prezzo di saldo, data anche la scadenza del contratto nell’estate del 2019. In difesa invece si continuano a trattare Christensen e Cahill, il primo rappresenta il vero obiettivo del Milan, il secondo l’alternativa d’esperienza per mettere una pezza ai problemi di uomini in difesa. Caldara e Musacchio ne avranno ancora per un po’, servono rinforzi al Milan di Gattuso. In questo scenario, resta sempre viva la fiammella Ibrahimovic…

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery