Boxe – Ivan Zucco affronta Frane Radnic nella riunione del 15 dicembre al Teatro Principe di Milano

SportFair

Riunione del 15 dicembre al teatro Principe: il nuovo main event è Ivan Zucco contro l’ex campione della Croazia Frane Radnic

Nuovo clou per la riunione del 15 dicembre al teatro Principe di Milano: il peso supermedio Ivan Zucco (5-0) affronterà l’ex campione della Croazia dei pesi medi Frane Radnic (11-10) sulla distanza delle 8 riprese. Alessandro Caccia avrebbe dovuto sfidare il campione d’Italia dei pesi welter Nicola Crstofori, ma l’incontro è saltato quando Caccia si è infortunato alla mano allenandosi ed è stato necessario lavorare in fretta per trovare un nuovo main event. Di ottimo livello anche il resto del programma della manifestazione organizzata dalla Opi Since 82 di Salvatore Cherchi e dalla Opi Gym di Alessandro Cherchi con la collaborazione della Vega Facilities: rientrerà in azione Emiliano Marsili (36-0-1), tornerà sul ring di Viale Bligny 52 dopo 3 anni di assenza Francesco Lomasto (14-2) e combatteranno alcuni beniamini del pubblico milanese come Riccardo Merafina (4-0), Samuel Nmomah (8-0) e Luciano Randazzo (12-3-3). I combattimenti sono previsti sulle sei riprese.

Frane Radnic è un buon elemento – spiega Alessandro Cherchi – e lo ha dimostrato il 30 novembre scorso tenendo testa ad Orlando Fiordigiglio per sei riprese. Radnic ha vinto 10 volte su 11 per ko e quindi Ivan dovrà stare molto attento. Radnic ha perso solo due volte prima del limite e questo significa che è un buon incassatore. In questo momento, è l’avversario giusto per mettere alla prova Ivan Zucco. Noi crediamo molto in Ivan e vogliamo farlo crescere progressivamente. Farà parte di quel gruppo di pugili che combatteranno nelle grandi riunioni che organizzeremo insieme alla Matchroom Boxing Italy di Eddie Hearn e che saranno trasmesse da DAZN, il servizio di streaming in diretta e on demand leader nel mondo nella trasmissione di eventi sportivi. Emiliano Marsili è inattivo dal 23 febbraio scorso, quando a Roma ha sconfitto in sette riprese il messicano Victor Betancourt per la cintura per la pace dei pesi leggeri WBC. Emiliano è classificato numero 15 al mondo dal World Boxing Council e il suo ritorno sul ring è necessario per fargli conservare questa posizione. Francesco Lomasto è sfidante ufficiale del campione d’Italia dei pesi superleggeri Massimiliano Ballisai e quindi deve tenersi in attività per testare il suo stato di forma prima di disputare il match tricolore nel primo quadrimestre del prossimo anno. Quest’anno ha perso in nove riprese contro l’argentino Jeremias Ponce per il titolo intercontinentale IBF ed ha superato ai punti Milan Savic in sei riprese. E’ molto atteso dal pubblico milanese il ritorno sul ring di Riccardo Merafina, che abbiamo fatto combattere ben quattro volte quest’anno. In ogni occasione, i suoi tifosi hanno gremito il teatro Principe facendo un tifo da stadio calcistico. Riccardo ha detto che il suo sogno è diventare campione d’Italia e che vorrebbe realizzarlo nel giro di due anni. Per riuscirci deve continuare a vincere ed a convincere. Pure Samuel Nmomah e Luciano Randazzo hanno sempre convinto il nostro pubblico – che di boxe ne capisce ed è quindi molto esigente – e siamo sicuri che daranno spettacolo anche sabato prossimo.

La riunione del 15 dicembre sarà la 28ma organizzata dalla famiglia Cherchi al teatro Principe dal 5 dicembre 2014 quando il teatro di Viale Bligny 52 ha riaperto i battenti riportando con regolarità la boxe a Milano: otto manifestazioni sono state organizzate nel 2015, sette nel 2016, cinque nel 2017 e finora sei nel 2018. Un’attività intensa che ha fatto rinascere nel pubblico milanese la passione per la boxe ed anche l’interesse da parte dei mezzi di comunicazione locali e nazionali e questo è stato utile all’intero movimento pugilistico. I biglietti per la manifestazione del 15 dicembre si possono acquistare telefonando alla Opi Gym (02- 89452029) o scrivendo una mail a opigym@gmail.com. Il costo è di 30 euro per il parterre e di 25 euro per la tribuna. L’inizio della manifestazione è previsto per le 19.00.

Condividi