Bosch elimina le chiavi delle auto: niente più furti o smarrimenti [FOTO]

/

Con Perfectly Keyless di Bosch non è più necessario trovare il compromesso tra praticità e sicurezza nei sistemi di accesso keyless

Un hacker impiega meno di cinque secondi per manomettere il normale sistema di accesso keyless di un veicolo, un tipo di furto chiamato “relay station attack”. Tutto questo, però, è destinato a cambiare grazie all’app di chiave virtuale Bosch.

La novità di questa soluzione consiste nella tecnologia ideata da Bosch che funziona con una chiave virtuale memorizzata nello smartphone. I sensori installati nell’automobile riconoscono lo smartphone del proprietario con la precisione di un’impronta digitale e aprono il veicolo solo in caso di esatta corrispondenza. La nuova chiave conservata nello smartphone può essere utilizzata per le auto, le flotte di car-sharing e i veicoli commerciali.

Questo significa niente più gestione manuale delle chiavi, niente più passaggi di mano e problemi di chiavi perse o rubate. Se lo smartphone contenente l’app Perfectly Keyless viene smarrito o rubato, è possibile disattivare la chiave digitale online, bloccando così l’accesso al veicolo.

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery