Un 2018 soddisfacente per Berrettini, il bilancio di Matteo: “ecco il momento top dell’anno”

AFP/LaPresse

Il bilancio della stagione 2018 di Matteo Berrettini: le parole del tennista italiano dopo la vittoria del secondo scudetto tricolore consecutivo a Lucca

Ha chiuso in bellezza, con il secondo scudetto tricolore consecutivo conquistato a Lucca – il quarto per il Circolo Canottieri Aniene -, un’annata quanto mai ricca di soddisfazioni. C’è poco da girarci intorno, Matteo Berrettini è uno dei ”golden boy” del tennis italiano, che sta per mandare in archivio una stagione con tanti segni + nel settore maschile.

AFP/LaPresse

E’ stato bello terminare l’anno confermando il titolo in A1 vinto dodici mesi prima, anche perché più che una squadra siamo quasi una seconda famiglia -ha detto il 22enne romano-. Il 2018 è stato per me veramente positivo, sia in termini di risultati che di esperienze maturate. E’ stata la mia prima stagione a tempo pieno nel circuito Atp e ci sono stati davvero tanti momenti significativi, come la prima vittoria in un match dello Slam o poi quella in rimonta al quinto set contro Sock a Wimbledon. Se però devo scegliere quello top non posso che indicare la conquista del titolo a Gstaad, il primo per me nel tour maggiore, bella e anche inaspettata, per questo doppiamente gratificante“.

berrettini

AFP/LaPresse

Da fuori può essere sembrata anche una vittoria semplice, ma è stata una settimana intensa e impegnativa -ha aggiunto Berrettini-. Mi è capitato di rivedere i match del torneo svizzero, grazie alle repliche proposte da SuperTennis, e devo ammettere che mi emoziono e mi fa un certo effetto guardarmi, con la percezione di alcuni particolari che quando sono in partita non riesco a cogliere del tutto. Di certo anche dalla tv emerge il fatto che in quel periodo mi sentivo molto bene in campo e mi riusciva abbastanza facile fare le cose giuste”. (Spr/AdnKronos)

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Rita Caridi (32732 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery