MotoGp, Alberto Puig attacca Valentino Rossi: “è debole, non è lui il numero 1”

MotoGP Jerez AFP/LaPresse

Alberto Puig, team manager Honda, non le ha mandate a dire a Valentino Rossi, attaccato senza mezzi termini

Alberto Puig, team manager Honda, avrà l’arduo compito di far coesistere Marquez e Lorenzo all’interno dello stesso team in questa stagione. Puig, parlando a ‘La Vanguardia’, ha analizzato l’addio alla Honda di Pedrosa, riservandogli anche qualche stoccatina: “Negli ultimi anni, onestamente, non so molto bene cosa abbia fatto. Quest’anno ho lavorato con lui e ho visto un Dani diverso da quello che ricordavo. Non entrerò nei dettagli… Per essere un campione della MotoGP avrebbe dovuto fare alcune cose che non ha fatto. Nella vita nessuno ti dà niente. Ci sono stati altri che hanno voluto vincere il titolo più di lui“.

marc marquez

AFP/LaPresse

Sul dualismo tra Lorenzo e Marquez, Puig ha proseguito: “Non siamo qui per fermarli, ma per correre il più possibile. E la Honda non ha mai assegnato i ruoli 1 e 2, né ha posto ostacoli. Nelle gare accadono cose, e se accadono, vengono analizzate. Non pretendo che questi due siano cugini di primo grado. Molti team manager cercano una situazione non conflittuale tra i loro piloti. Per me è un errore: non vinceranno mai nullaNegli ultimi anni, Marc non ha avuto competizione in squadra; Dani non l’ha mai impensierito. Se ha un pilota veloce accanto a lui, Márquez troverà un modo per andare più veloce, Jorge può essere uno shock per lui“.

Infine il team manager Honda ha riservato una stoccata a Valentino Rossi, il quale di certo vorrà replicare in pista: “Rispetto Rossi, ma nella vita tutto ha il suo momento. E che piaccia o no, Marc è il numero uno. A volte bisogna fermarsi e pensare. Márquez non si preoccupa affatto della corrente di opinione che cercano di generare dall’ambiente di Valentino. Al contrario nel suo comportamento abbiamo intravisto la sua debolezza“.

LEGGI ANCHE:

PUIG ATTACCA PEDROSA, LA REPLICA DELLO SPAGNOLO E’ VELENOSA

Valuta questo articolo

2.6/5 da 22 voti.
Please wait...
About Francesco Gregorace (9968 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 28 maggio del 1987, giornalista pubblicista dall'anno 2017


FotoGallery