Volley S3 e Sitting Volley insieme per i 100 anni della pallavolo

SportFair

Volley S3 e Sitting Volley, insieme per i 100 anni del volley a Ravenna

Il grande villaggio di volley, divertimento e inclusione sociale punta su Ravenna. Tutti in campo mercoledì 5 dicembre quando al PalaDeAndrè, Volley S3 e Sitting Volley saranno protagonisti di una delle giornate dedicate ai festeggiamenti per i 100 anni di pallavolo a Ravenna.

Per la prima volta infatti, con il villaggio della “schiacciata” ci sarà anche quello di Volley Insieme, progetto di inclusione sociale e promozione del sitting volley organizzato dalla Fipav e vincitore del bando OSO – Ogni Sport Oltre promosso da Fondazione Vodafone Italia.

Testimonial della giornata di festa aperta a scuole e associazioni di tutto il territorio ravvenate, saranno Andrea Lucchetta che anche a Ravenna sarà in campo per declinare i valori di sport, divertimento, inclusione sociale e abbattimento delle barriere mentali e fisiche attraverso la sana e divertente pratica della pallavolo, accompagnato dai campioni del mondo, Samuele Papi e Giacomo Giretto.

Il Volley S3, già protagonista nel corso dell’anno con gli appuntamenti dedicati a Sicurezza Ferroviaria (con Ansf e Polfer) e prevenzione medica (al fianco di Komen Italia e Tennis and Friends) accompagnerà il progetto Volley Insieme dedicato al Sitting Volley giunto alla sua tappa conclusiva dopo i successi di Napoli, Pisa, Roma e Firenze.
In piedi e da seduti ma sempre con il sorriso sulle labbra declinando le S di schiacciata, salute, socialità e scuola: “Festeggeremo i 100 anni di volley a Ravenna con un evento unico nel suo genere  – ha dichiarato il presidente federale Pietro Bruno Cattaneo –. Per la prima volta l’entusiasmo del Volley S3 accompagnerà la promozione del Sitting Volley che, grazie al supporto della Fondazione Vodafone, si sta diffondendo generando entusiasmo e partecipazione. Un seguito che sarà amplificato ulteriormente dai numeri e dall’entusiasmo che da sempre caratterizzano il Volley S3, base di un movimento sempre più proiettato verso il futuro. Un binomio vincente celebrato a Ravenna, culla della pallavolo italiana che si appresta a valicare i 100 anni di straordinaria storia”. P oco meno di una settimana e poi sarà festa grande a Ravenna: il 5 dicembre al PalaDeAndrè, come recita lo slogan dell’evento, “Vieni a giocare con noi”.

Condividi