Sport Invernali – Monte Bianco, prima scuola Sci al Gran Premio Giovanissimi

Skyway Monte Bianco

Monte Bianco prima Scuola Sci al Gran Premio Giovanissimi. Maestri e Aosta Valley Card in mostra a Skipass

A Skipass, la fiera del turismo di montagna che si è conclusa oggi – domenica – a Modena, erano presenti anche i maestri di sci dell’Avms. Allo stand della regione Valle d’Aosta, comprensori sciistici e professionisti hanno presentato le novità della stagione invernale che è già iniziata a Breuil-Cervinia.

Una stagione di novità per quanto riguarda gli impianti di risalita e gli eventi internazionali, ma anche un nuovo inizio per i maestri di sci con la presentazione del nuovo testo per la formazione dei maestri di sci, un progetto in cantiere da anni e diventato finalmente realtà grazie alla collaborazione di Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali), Amsi (Associazione Maestri Sci Italiana) Colnaz (Collegio Nazionale Maestri Sci).

A Modena, tra gli oltre 550 futuri professionisti in sala, anche gli aspiranti maestri della Valle d’Aosta, presenti al completo insieme a Silvio Guedoz, direttore tecnico Avms dello sci alpino.

Beppe Cuc: «Finalmente riusciamo ad avere più chiarezza nella classificazione degli allievi su tutto il territorio italiano, questo ci permette di valorizzare ancora di più il metodo di insegnamento applicato dalle scuole sci e dai maestri».

GRAN PREMIO GIOVANISSIMI
Nel primo pomeriggio di sabato, l’Amsi ha inoltre organizzato la consueta conferenza stampa abbinata alle premiazioni finali del Gran Premio Giovanissimi. Ancora una volta le Scuole Sci della Valle d’Aosta hanno dominato. Ha vinto la Scuola Sci Monte Bianco con 8488 punti, a precedere Campo Catino (Lazio) a quota 5854 e Lago Laceno (Campania) con 5347 punti. Quarto posto per Terminillo (Lazio) con 4664, seguito dalle valdostane Champoluc (4184 punti) e Pila (4007 punti). Decimo posto per La Thuile (2919 punti).

A Skipass di Modena è stata un’altra occasione per far conoscere l’Aosta Valley Card, creata in collaborazione con i maestri di sci, le guide alpine e Adava (Associazione albergatori e delle imprese turistiche della Valle d’Aosta).

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery