Slittino, cinque i convocati da Zöggeler per le due tappe di Coppa del Mondo junior in programma in Nord America

SportFair

Felderer, Lukas Gufler, Hofer, Oberhofer e Nina Zöggeler: ecco i convocati per le tappe di Coppa del mondo junior in Nord America

Armin Zöggeler, direttore tecnico della Nazionale di slittino artificiale, ha scelto gli atleti da portare in Nord America per le prime due tappe di Coppa del mondo junior. Tra i convocati ci sono due uomini, Leon Felderer e Lukas Gufler, e tre donne, Verena Hofer, Marion Oberhofer e Nina Zöggeler: tutti hanno gareggiato fuori classifica ad Igls nell’opening di Coppa del mondo senior.

I cinque atleti partiranno mercoledì 28 novembre con il coordinatore Klaus Kofler e gli altri membri dello staff per Salt Lake City, in vista dell’esordio che si terrà a Park City con le gare in programma mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre. La domenica successiva lasceranno gli Stati Uniti e raggiungeranno Calgary, in Canada, dove ci sarà il secondo appuntamento stagionale tra venerdì 14 e domenica 15 dicembre.

Restano in Europa, invece, i cinque del gruppo Giovani che si alleneranno con il tecnico Christian Oberstolz ad Oberhof, in Germania, da martedì 27 novembre a venerdì 30. Si tratta di Emanuel Rieder, Alex Gufler e Simon Kainzwaldner della squadra maschile più Nadia Falkensteiner e Katharina Putzer di quella femminile.

Condividi