Sci alpino – Coppa Europa: l’Italjet in Val Senales

SportFair
Diventano nove i velocisti della Nazionale di Coppa Europa allenata da Lorenzo Galli e Patrick Staudacher. Senza Mattia Casse a Matteo Marsaglia, impegnati in Nord America con i compagni di Coppa del mondo, alla squadra che ha già svolto gran parte della recente preparazione in Val Senales si aggiunge Henri Battilani, oltre a Matteo De Vettori, che si era aggregato al gruppo anche nei precedenti raduni.

I nuovi allenamenti sono previsti a Livigno da giovedì 22 novembre a martedì 27 e vedranno impegnati, oltre ai due atleti già citati, anche Nicolò Molteni, Federico Simoni, Federico Paini, Davide Cazzaniga, Alexander Prast, Florian Schieder e Guglielmo Bosca. Il loro primo appuntamento ufficiale sarà l’11 dicembre a St. Moritz, dove avrà luogo il supergigante.

Nella stessa località ci saranno anche le donne del gruppo discipline veloci di Coppa Europa: Sara Dellantonio, Teresa Runggaldier e Federica Sosio arriveranno insieme agli uomini, giovedì 22, ma la squadra comincerà ad allenarsi col tecnico Daniel Dorigo a partire dal giorno successivo, quando raggiungeranno Livigno anche Nadia Delago ed Elena Dolmen, fino a lunedì 26. La loro stagione comincerà prima rispetto a quella maschile, con il superG di Kvitfjell in programma giovedì 6 dicembre.

Condividi