Sci alpino – Cancellata la seconda prova della discesa maschile di Beaver Creek

SportFair
E’ stata cancellata a causa della neve caduta nella notte e delle instabili condizioni del tempo la seconda e ultima prova della discesa maschile di Beaver Creek. L’allenamento vedeva al via, fra gli altri, Christof Innerhofer, Dominik Paris, Peter Fill, Emanuele Buzzi, Werner Heel, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Riccardo Tonetti e Luca De Aliprandini.

Svindal vinse lo scorso anno così come vinse anche nel 2015 e nel 2013, cedendo la vittoria nella gara pre-Mondiale del 2014 al collega Kjetil Jansrud. Insomma, il dominio norvegese è ininterrotto sulla Bird’s of Prey, nei tempi più recenti. L’anno d’oro degli azzurri fu il 2012, grazie alle vittorie di Innerhofer in discesa e di Matteo Marsaglia nel superG, con Davide Simoncelli terzo nel gigante di chiusura. Peter Fill, dal canto suo, rispose con un doppio podio in discesa e superG l’anno successivo. Poi più nulla nelle casse italiane dalla pista americana.

Quest’anno però ci presentiamo alle gare con il doppio podio di Lake Louise con Inner e Paris, e con il buon tempo nella prima prova di Marsaglia a Beaver: tutti buoni viatici per le gare del week-end. ma la situazione meteo non aiuta. Sembra che venerdì possa essere l’unica giornata stabile e quindi la giuria sta valutando se invertire il programma di gara, spostando la discesa a domani e il superG a sabato. Alle 18, ora italiana, la decisione.

Condividi