Rugby World Classic 2018 – Italia ko contro gli USA: gli azzurri mancano l’accesso alle finali del Plate

Italia ancora ko nel Rugby World Classic 2018: Italian Classic XV sconfitti dagli USA per 15-16

Gli Italian Classic XV sono scesi in campo alle 24 italiane per affrontare gli USA nella sfida decisiva per l’accesso alle finali del Plate.

Una grande prestazione della mischia italiana non è bastata per conquistare il diritto a giocare sabato sera la finale del Plate perché la giovane e veloce linea dei trequarti americani ha messo in difficoltà gli azzurri. La partita persa 15 a 16 ha visto una grande performance del tallonatore Valerio Vicerè – attuale team manager delle Fiamme Oro – e della seconda linea Alessandro Boscolo. Una menzione anche per il giovane bresciano Stefano Scanferla.

Da segnalare l’ottima e autorevole conduzione di gara di Maria Beatrice Benvenuti che, nella sfida vinta dai Pumas sui Classic Lions, ha dovuto calmare più volte gli animi.

Ieri pomeriggio, nel corso della consegna delle maglie da parte di coach Cassina, l’arbitro internazionale Benvenuti ha presentato il progetto MITO a sostegno della ricerca sulle malattie mitocondriali, per la quale gli azzurri hanno indossato la t-shirt prima di giocare. Le indicazioni sulla ricerca possono essere reperite sul sito https://www.classy.org/fundraiser/1749034

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery