Rugby – Italia-Australia, capitan Ghiraldini non ha dubbi: “con qualità e confidenza possiamo centrare ottimi risultati”

SportFair

Tutto pronto per il mtch tra Italia e Australia, in programma domani alle 15 presso lo stadio Euganeo di Padova: capitan Ghiraldini guarda al futuro con fiducia nei mezzi della squadra

Sole e vento freddo hanno accolto la Nazionale Italiana Rugby all’arrivo allo Stadio “Euganeo” di Padova durante il captain’s run, il consueto allenamento di rifinitura in vista del secondo Cattolica Test Match 2018. Nella giornata di domani alle 15 gli Azzurri affronteranno l’Australia, match che sarà trasmesso in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre, a partire dalle 14.15.

Leonardo Ghiraldini, capitano dell’Italrugby, nella consueta conferenza stampa della vigilia del match ha dichiarato: “La partita di sabato scorso è stata molto importante. Avevamo l’obiettivo di portare a casa il risultato pieno e ci siamo riusciti. Ci sono degli aspetti positivi oltre al risultato finale ma anche qualcosa che dobbiamo migliorare. L’Australia per modo di giocare è diversa rispetto alla Georgia: non stanno attraversando un buon momento ma la qualità dei giocatori è di alto livello e non può essere messa in discussione. Non hanno avuto fortuna nell’esito finale delle recenti partite, ma hanno affrontato in ogni caso avversari importanti. Dal canto nostro dovremo essere cinici e sfruttare tutte le occasioni che ci capiteranno e cercare di tenere alta la pressione su di loro”.

“Abbiamo qualità nella fase offensiva. Contro la Georgia abbiamo messo a segno 4 mete dimostrando di poterne realizzarne altre. Domani sarà una partita diversa e dovremo mettere in campo tutto l’ottimo lavoro svolto nei giorni scorsi: abbiamo avuto una settimana “ordinaria” di lavoro e ci siamo allenati al completo. Sfruttando la confidenza della vittoria di sabato scorso unita alla nostra qualità, credo che possiamo raggiungere risultati importanti”.

“Con Sergio Parisse ci parliamo spesso. Anche la settimana scorsa ha cercato di dare il suo supporto senza essere invadente trovando i momenti giusti per farci sentire la sua vicinanza. Conosciamo le sue qualità tecniche e mentali: sappiamo che chi giocherà al suo posto in quel ruolo farà bene” ha concluso Ghiraldini.

Padova, Stadio “Euganeo” – sabato 17 novembre 2018

Cattolica Test Match 2018, diretta DMAX canale 52 del digitale terrestre dalle 14.15

Italia v Australia

Italia: Hayward; Benvenuti, Campagnaro, Castello, Bellini; Allan, Tebaldi; Steyn, Polledri, Negri; Budd, Zanni; Ferrari, Ghiraldini (cap), Lovotti

A disposizione: Bigi, Traorè, Pasquali, Fuser, Meyer, Palazzani, Canna, Morisi

all. O’Shea

Australia: Folau; Ashely-Cooper, Kerevi, Foley, Petaia; To’omua, Gordon; Pocock, Hooper (cap), Dempsey; Coleman, Rodda; Tupou, Fainga’a, Sio

A disposizione: Polota-Nau, Ainsley, Kepu, Arnold, Samu, Genia, Beale, Haylett-Petty

All. Cheika

Arb. Pascal Gauzere (FRA)

Condividi