Roma, Di Francesco felice: “ci siamo mossi bene contro una squadra aggressiva, contento per Schick ed El Sha”

SportFair

L’allenatore della Roma ha commentato la vittoria ottenuta contro la Sampdoria all’Olimpico, sottolineando la propria soddisfazione per i gol di El Shaarawy e Schick

Felice e soddisfatto Eusebio Di Francesco dopo la vittoria ottenuta dalla Roma sulla Sampdoria, un successo che permette ai giallorossi di salire al sesto posto in classifica, mettendo il fiato sul collo a Milan e Lazio.

El Sahaarawy
Alfredo Falcone/LaPresse

Ottime le risposte avute da Schick ed El Shaarawy, i migliori in campo in un match mai in discussione: “sui calci piazzati abbiamo provato qualcosa, sapevamo di poter trovare una soluzione pericolosa. Quando si fanno questi gol bisogna soltanto andare in una posizione e aspettare che la palla arrivi. La squadra sta crescendo, l’importante è l’aspetto mentale e psicologico, i giovani stanno migliorando. Stiamo ritrovando diversi giocatori, come Cristante. Abbiamo lasciato qualche risultato per strada, forse avremmo meritato qualcosa in più ma ci saremmo dovuti muovere. C’è tempo per fare ancora meglio. Schick? Deve continuare a lavorare, questo gol gli darà sicurezza e forza, questo è un aspetto importante. Sono felicissimo per lui, lo stavamo aspettando. Per caratteristiche penso possa essere una prima punta, ma sa giocare anche in appoggio ad un altro giocatore. Per me comunque può fare tutto: quando si hanno certe qualità non c’è un ruolo preciso. Oggi i calciatori si sono espressi bene contro una squadra che è molto aggressiva, senza giocate straordinaria siamo riusciti a muovere bene la palla e questo mi rende soddisfatto. Per quanto riguarda El Shaarawy, sono contento anche di lui, sta dimostrando grande continuità nella partita in entrambe le fasi di gioco. Tatticamente è molto disciplinato e ha maggiori conoscenze in questo senso”.

Condividi