Hamilton show ad Interlagos: pole con polemiche al Gp del Brasile

SportFair

Lewis Hamilton riesce a fare la differenza in pista ad Interlagos: il cinque volte campione del mondo in pole al Gp del Brasile

Un sabato pomeriggio infuocato sulla pista di Interlagos, per le qualifiche del Gp del Brasile. Dopo due episodi discutibili che hanno fatto finire Lewis Hamilton nell’occhio del ciclone perchè ha ostacolato prima Raikkonen e poi Sirotkin, ma la FIA non ha ritenuto necessario mettere il cinque volte campione del mondo sotto investigazione tra lo stupore di tutti gli addetti al lavoro del mondo a quattro ruote.

Anche Sebastian Vettel ha avuto qualche problemino di troppo ed il suo comportamento è stato segnalato dai marshal al collegio dei commissari sportivi. Al termine di queste qualifiche travagliate, è Lewis Hamilton il poleman del Gp del Brasile. Il britannico ha fatto la differenza, lasciandosi alle spalle Sebastian Vettel e Valtteri Bottas. Quarto tempo invece per Kimi Raikkonen in pista in Brasile. Reduce dai festeggiamenti per la vittoria del suo quinto titolo Mondiale, Hamilton festeggia in Brasile la sua decima pole stagionale.

qualifiche gp brasile f1

Condividi