Pallavolo – Il palio di Siena per la Revivre Axopower Milano: domani trasferta toscana contro l’Emma Villas

Trasferta toscana per la Revivre Axopower Milano: domani alle 18 la sfida contro Emma Villas per l’8ª giornata di Superlega

Trasferta toscana con vista su Siena per la Revivre Axopower Milano che domani torna in campo alle ore 18.00 per l’ottava giornata di Superlega. Avversari di turno saranno i padroni di casa dell’Emma Villas che, ancora fermi a 0 vittorie in questa stagione, cercano il rilancio tra le mura amiche del PalaEstra. Confronto complicato per i ragazzi di Andrea Giani che, dopo l’amara sconfitta nel derby nel turno precedente, non possono permettersi passi falsi nella rincorsa alle zone alte della classifica.

Non vive certamente un periodo facile la neopromossa Siena del presidente Gianmarco Bisogno che, dopo aver allestito in estate un roster eccellente con una diagonale di altissimo livello con la stella iraniana Marouf al palleggio e in posto 2 il cubano ex Molfetta, Piacenza e Ankara Hernandez, non è riuscita a centrare la prima gioia stagionale. Otto sconfitte in altrettanti match disputati (Siena, al pari di Civitanova, ha una partita in più in virtù degli impegni nel Mondiale per Club della formazione cuciniera), ma otto sconfitte tutte diverse tra loro. Nelle ultime partite disputate, infatti, i senesi hanno mostrato ampi margini di miglioramento come squadra, costringendo formazioni del calibro di Perugia e della stessa Civitanova a dover tirare fuori il meglio per portare a casa l’intera posta in palio. Un processo analogo a quello della formazione di Giani (nella costruzione dell’alchimia di gruppo e del gioco) che, set dopo set, sta trovando i giusti meccanismi del proprio sistema di gioco. Nimir è totalmente recuperato e va ad aggiungersi alle bocche da fuoco a disposizione dello staff tecnico guidato da Andrea Giani.

Sarà una sfida inedita quella tra le due società, accumunate dalla stessa volontà di stupire e di portare la grande pallavolo nelle rispettive città. Una vittoria darebbe uno slancio importante alle ambizioni della Powervolley che, domenica prossima, ospiterà Verona per quello che potrebbe essere uno sconto diretto per le posizioni a ridosso delle prime quattro della classe. Prima però c’è Siena che, come insegna questo emozionante campionato, non va assolutamente sottovalutata. Parola di Andrea Giani: «Nessuna squadra è facile da affrontare: gli avversari saranno sempre capaci di metterci in difficoltà e nelle difficoltà dobbiamo saper giocare. Dobbiamo fare sempre un passo alla volta, di scontato non c’è nulla. Noi guardiamo alla nostra strada e al nostro percorso».

STATISTICHE
Non ci sono confronti tra le due società: sarà la prima sfida tra Revivre Axopower Milano ed Emma Villas Siena.
Nessun ex tra Milano e Siena. 

DIRETTA TV

Il match Emma Villas Siena – Revivre Axopower Milano sarà visibile in diretta streaming a partire dalle ore 18.00 su Legavolley Channel.

PROBABILI FORMAZIONI

Emma Villas Siena: Marouf – Hernandez, Gladyr – Spadavecchia, Ishikawa – Maruotti, Giovi (L). All. Barbiero.

Revivre Axopower Milano: Sbertoli – Abdel Aziz, Kozamernik – Piano, Maar – Clevenot, Pesaresi (L). All. Giani.

Arbitri: Goitre – Sobrero  – Terzo arbitro: Pasquali

Impianto: PalaEstra– Siena

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery