Pallavolo – Pharma Volley Giuliani Bari si prepara alla sfida contro Assitec Sant’Elia

Pharma Volley Giuliani Bari si preparata alla sfida contro Assitec Sant’Elia, presso il Palazzetto G. Iaquaniello di Sant’Elia Fiumerapido (Frosinone)

Il tempo dei festeggiamenti per la prima vittoria in B1 è già terminato. Le ragazze della Pharma Volley Giuliani Bari devono concentrarsi sul prossimo impegno di campionato. Non si tratterà di una partita qualsiasi: la quinta giornata di B1 femminile (girone D) porta le baresi sabato 10 novembre alle 18 ancora una volta al Palazzetto G. Iaquaniello di Sant’Elia Fiumerapido in provincia di Frosinone, per affrontare l’Assitec Sant’Elia, la squadra che ha sconfitto Pvg nei playoff di B2 disputati a maggio scorso, guadagnandosi la promozione in B1.

Due squadre che si conoscono bene, essendosi affrontate ben quattro volte nella passata stagione, tra regular e post season. I progressi mostrati ad Aprilia dalle foxes hanno trovato riprova al Palamartino: il match interminabile contro Fiamma Torrese ha lasciato a Bari due punti e molte certezze, dalla prova convincente dei nuovi acquisti Soleti, Peonia e Caputo alla conferma dell’affidabilità nella nuova categoria di Romanazzi, Labianca, Cariello, Piemontese e del libero Minervini. Tre punti in classifica per le baresi contro i 6 di Sant’Elia, frutto di una netta sconfitta ad Arzano, di due vittorie – una piena contro Volley Cilento, l’altra da due punti a Palmi – e del tie-break perso in casa contro Isernia. Alle ben note Gatto al palleggio, Giglio in banda, Botarelli opposto e Krasteva libero, si sono aggiunte in estate i martelli Martina Miceli, brindisina ex San Vito e Orsogna, e Marianna Iannone, classe 1996, prelevata da Olbia di A2 e le nuove centrali Barbara Murri (da Marsala di A2), Filomena Afeltra, ex Nemesi Stabia e Debora Olleia, arrivata da Terracina.

Pvg cercherà di sovvertire il pronostico per guadagnare punti utili a lasciare l’11a posizione in classifica, condivisa con Palmi. Incontri di alta classifica Modica-Isernia e Cerignola contro la capolista Santa Teresa.

Gli arbitri di Assitec Sant’Elia-Pvg Bari saranno Luca Pescatore e Matteo Mannarino.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery