Nuova Mazda3: si apre una nuova era per la Casa di Hiroshima

  • patrick@curtet.con

    patrick@curtet.con

  • patrick@curtet.con

    patrick@curtet.con

  • HIROSHIAOKI

    HIROSHIAOKI

/

L’inedita generazione della Mazda3 svelata a Los Angeles regala una nuova concezione di stile e contenuti tecnologici

La Nuova Mazda3 adotta un linguaggio stilistico KODO più maturo, che racchiude l’essenza dell’estetica giapponese. Mentre la linea nel suo complesso si presenta semplice e di forma unica, lievi ondulazioni conferiscono vitalità al design attraverso i movimenti della luce e i riflessi che si propagano sulla superficie del corpo vettura.

Il risultato è un’espressione di vitalità più ricca e potente rispetto ai precedenti modelli KODO. Nonostante condividano il nome di #Mazda3, i modelli hatchback e berlina1 hanno personalità distinte – la linea della hatchback è dinamica, quella della berlina elegante.

La Nuova Mazda3 adotta l’inedita SKYACTIV-VEHICLE ARCHITECTURE di Mazda, concepita per consentire agli occupanti di sfruttare al massimo il loro naturale senso di equilibrio. La gamma delle motorizzazioni comprende i più recenti motori SKYACTIV-X, SKYACTIV-G e SKYACTIV-D, che garantiscono prontezza e uniformità di risposta in ogni condizione di marcia.

Basandosi sulla filosofia di progettazione della vettura costruita intorno all’uomo, Mazda ha migliorato notevolmente il comportamento della vettura su strada nelle fasi fondamentali di accelerazione, curva e frenata, che risultano totalmente naturali.

Con oltre 6 milioni2 di unità vendute dal suo lancio nel 2003, la Mazda3 è un modello strategico a livello mondiale e ha accompagnato la crescita dell’azienda sia come brand sia sul piano commerciale. Ha offerto il rinomato piacere di guida #Mazda ai clienti di tutto il mondo ed è stata un pilastro fondamentale della produzione negli impianti principali a livello globale.

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery