Nuova Alfa Romeo GTV: la Gran Turismo Veloce con un cuore da 600 CV [FOTO]

/

La futura sportiva della Casa del Biscione vanterà uno schema ibrido in grado di sviluppare una potenza degna di una supercar

“FCA non farà alleanze e andrà avanti da sola, completando il piano industriale per il 2022”.: queste dichiarazioni del CEO di Fiat Chrysler Automobiles, Mike Manley, pronunciate subito dopo la cessione di Magneti Marelli a Calsonic, lasciano ben sperare per la continuazione del rilancio di Alfa Romeo iniziata con il lancio di Giulia e Stelvio.

Il piano industriale 2018- 2022 prevede il debutto di sette nuovi modelli della Casa del Biscione, tra cui l’attesissima GTV. Versione coupé della Giulia, la nuova Alfa Romeo GTV sfoggerà modifiche estetiche nella zona anteriore (in particolare i proiettori) che verranno applicate anche al restyling della già citata berlina quattro porte Alfa, mentre la zona posteriore sfoggerà invece un andamento filante e un lunotto molto inclinato.

LA parte più interessante si nasconderà sotto il cofano, infatti al vertice della gamma propulsori (tutti sovralimentati) troveremo il V6 biturbo da 2.9 litri abbinato ad una unità elettrica che permetterà di sviluppare una potenza di ben 600 V, roba da supercar dura e pura. Pe ril moemnto la GTV è stata immaginata in alcuni rendering, compresi i due raffinati lavori che vi proponiamo nella galleria.

 

Valuta questo articolo

3.3/5 da 3 voti.
Please wait...


FotoGallery