Napoli-PSG, la conferenza stampa di Ancelotti: “zero calcoli, le grandi squadre giocano per vincere”

Ancelotti AFP/LaPresse

L’allenatore del Napoli ha presentato in conferenza stampa il match con il Paris Saint-Germain, in programma domani sera allo stadio San Paolo

Le grandi squadre giocano per vincere, non per fare speculazioni sulla classifica, anche perché è difficile farle, giocheremo senza fare calcoli. Il fatto che sia tutto equilibrato è positivo per noi, all’inizio col sorteggio non era così, eravamo la terza ruota del carro, ora siamo lì“.

Ancelotti

AFP/LaPresse

Lo dice l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, alla vigilia del match di Champions League contro il Psg, squadra da lui allenata dal 2011 al 2013: “da quando c’ero io c’è parecchia differenza, ci sono parecchi anni di lavoro, con me era in costruzione, ora il progetto si sta realizzando, manca poco per l’obiettivo finale di vincere la Champions, perché il Psg ora è tra le più forti d’Europa. Sappiamo che ci sarà un grande ambiente domani sera, una città intera che ci supporta, determinante sarà la prova della squadra dentro il campo per raccogliere la spinta. Domani dovremo fare meglio di quello che abbiamo fatto a Parigi – prosegue Ancelotti in conferenza stampa – il risultato non ci ha premiato all’andata, ma non è venuto fuori per caso. Potevamo essere più concreti, domani dovremo fare qualcosa di straordinario per vincere. Il gruppo è attento, applicato, segue un’idea precisa di ciò che deve fare in campo. Questo aumento la responsabilità dell’allenatore perché se un gruppo ti segue allora meno cavolate dici e meglio è“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery