Motorcycles and Rock’n Roll: grande festa Suzuki e Motul il 10 novembre da “Ciapa la Moto”

SportFair

Suzuki e Motul animano il Fuori Salone EICMA con un party presso lo storico locale-officina “Ciapa la Moto”, in programma sabato 10 novembre a partire dalle ore 20.00

Durante la settimana del Salone di Milano le due ruote diventano protagoniste delle serate mondane in città e quest’anno Suzuki e Motul firmano “Motorcycles and Rock’n Roll”, l’evento che rappresenterà il momento clou del Fuori Salone EICMA milanese. La Casa di Hamamatsu e il suo storico partner leader nel mondo dei lubrificanti organizzano infatti un fantastico party presso la sede dell’associazione motociclistica “Ciapa la Moto”, dove la passione per le due ruote sarà accompagnata da musica, cibo e birra per tutti. Lo storico locale-officina di via Gardone 22, a Milano, vedrà esibirsi Roberto Parodi con la Peter’s Room Band and Elektra che lascerà poi spazio a un dj set. Chiunque potrà partecipare all’evento, durante il quale saranno presentati i programmi della V-STROM Academy per il 2019 e il ricco calendario dei viaggi di Passione Avventura, che permetteranno di visitare diverse mete a bordo di moto Suzuki. Alla serata saranno presenti anche due ospiti d’eccezione come Francesca Nocera, che difende i colori Suzuki nel Campionato Mondiale femminile di motocross, e Davide Degli Esposti, ex Campione Europeo ed Italiano di motocross, oggi Istruttore Federale e Coach della V-STROM Academy.

V-STROM Academy 2019: tante importanti novità

Archiviata con successo la prima stagione di corsi, la V-STROM Academy è pronta a fare un importante salto di qualità per il 2019. La base della scuola si sposterà infatti in una location suggestiva, nel Castello di Luzzano, a Rovescala (PV), che per dieci weekend dell’anno diventerà la Suzuki Academy House. La sua posizione è strategica: il castello è infatti a soli 70 km da Milano, a 130 da Genova e a meno di 200 delle città di Verona, Torino e Bologna. La struttura, poco lontana dall’autostrada, dispone di spazi idonei per l’eventuale sistemazione notturna degli allievi e ha tutto quel che occorre per lo svolgimento dei corsi. Il Castello di Luzzano è insomma in grado di offrire un’ospitalità perfetta, in un ambiente curato ma informale e con una grande attenzione anche all’aspetto eno-gastronomico.

L’offerta V-STROM Academy 2019 si articolerà su più livelli. Da una parte ci saranno di nuovo i corsi di una giornata, perfetti per divertirsi e per migliorare la propria capacità di controllo della moto. Al corso base, nel 2019, si aggiungerà anche il corso avanzato. Quest’ultimo è dedicato ai piloti con più esperienza o a quelli che hanno già affrontato il corso base. Dall’altra ci saranno invece i weekend Adven-tour, che si svilupperanno su un sabato e una domenica e daranno la possibilità di muoversi da Rovescala per andare alla scoperta del Piacentino, delle sue strade e dei suoi incantevoli percorsi off-road. Gli Adven-tour permetteranno di percorrere strade solitamente chiuse al traffico, con delle guide esperte e in massima sicurezza. Inoltre, se non vuoi usare la tua moto, ci pensa Suzuki a fornirti una nuovissima V-Strom 650XT o 1000XT.

I corsi

Nelle vicinanze Castello di Luzzano sarà allestito un campo pratica dove si svolgeranno i corsi della V-STROM Academy 2019. Gli allievi, divisi tra corso base e corso avanzato a seconda della loro esperienza, potranno esercitasi in assoluta sicurezza, è infatti previsto un servizio di soccorso permanente, con le moto della Academy. Scopriranno così le eccezionali prestazioni e l’incredibile versatilità della gamma V-STROM in un contesto naturale emozionante.

I corsi si svolgeranno dalle 9 alle 18 e inizieranno con un welcome coffee, seguito da un briefing nel quale saranno illustrati gli esercizi da svolgere sotto l’occhio vigile di Istruttori Federali esperti, guidati dal campione Davide Degli Esposti. La parte pratica si articolerà su due sessioni in sella, inframmezzate da un pasto a base di squisiti prodotti locali.

Il corso avrà un costo di 330 Euro e comprenderà l’uso della moto, l’assicurazione, il pranzo e vari gadget, oltre all’attestato finale.

I weekend Adven-tour

La V-STROM Academy proporrà nel 2019 anche i weekend Adven-tour, che potranno essere affrontati con la propria Suzuki oppure noleggiando una V-STROM della scuola. Si tratterà di un’esperienza diversa rispetto a quella di un corso, che privilegerà l’aspetto turistico, sempre però in presenza di guide esperte a fare da punto di riferimento e a dispensare utili consigli. Chi parteciperà a questi fine settimana avrà l’opportunità di esplorare il magnifico territorio del Piacentino e di apprezzare i suoi scorci pittoreschi e le sue prelibatezze enogastronomiche. Il magnifico percorso studiato si snoderà per circa 250 km, in buona parte attraverso strade sterrate, solitamente chiuse al traffico. Gli Adven-tour si svolgeranno dalle 9 del sabato alle 15 della domenica.

In questo caso il costo sarà di 300 Euro e includerà assicurazione, welcome coffee, pranzi, gadget e attestato. Inoltre, per chi non volesse utilizzare la propria moto, Suzuki offre la possibilità di utilizzare una V-Strom 650XT o 1000XT, con pneumatici off-road Anlas Capra X. Il tutto a soli 150 euro in più.

Con Passione Avventura e Suzuki alla scoperta del mondo

Allargando gli orizzonti, in occasione della fantastica serata organizzata da Suzuki e Motul da “Ciapa la Moto”, il tour operator Passione Avventura illustrerà poi il suo catalogo di viaggi per andare su due ruote, rigorosamente Suzuki, alla scoperta del mondo. Si tratta di viaggi esclusivi, che hanno le mete più disparate.

Il giro più breve affronterà il basso Piemonte, nelle zone delle Langhe e del Roero, e si articolerà su tre giorni (24 – 26 maggio 2019), proprio come un altro viaggio attraverso le Alpi, con partenza e arrivo da Sestriere, in provincia di Torino (7 – 9 giugno 2019). È invece in calendario in autunno (5-14 ottobre 2019) il tour “Incontro con il Sahara”, con partenza in nave da Genova e un fantastico itinerario stradale in Tunisia. I partecipanti andranno verso il deserto, con la possibilità per i più ardimentosi di addentrarsi in qualche pista. Subito dopo sarà invece proposto un tour del Nord della Tailandia (25 ottobre – 5 novembre, 2019), che sarà poi replicato anche all’inizio del 2020. In questo caso l’avvicinamento sarà chiaramente in aereo, mentre le moto saranno noleggiate in loco per un viaggio mozzafiato tra natura, villaggi e templi. Guardando ancora più in là nel tempo, ad agosto 2020 è invece previsto un viaggio di un paio di settimane nel Sud Est europeo fino al Mar Nero e che attraverserà i Balcani, i Carpazi e la Transilvania, sviluppandosi per 5.600 km.

Non c’è niente di meglio che saltare in sella e mettersi in viaggio per vivere lo spirito di libertà “Suzuki Way of Life” e per apprezzare la versatilità, il comfort e l’affidabilità dei modelli Enduro Tourer di Hamamatsu.

Condividi