MotoGp – Vinales lancia la sfida a Valentino Rossi: “ecco il mio obiettivo per Valencia”

SportFair

Maverick Vinales pronto a dare il 100% nell’ultimo appuntamento della stagione 2018 di MotoGp: lo spagnolo della Yamaha sfida Valentino Rossi per il terzo posto Mondiale

E’ tutto pronto per l’ultimo round della stagione 2018 di MotoGp. Marquez non vede l’ora di festeggiare davanti al suo pubblico, dopo le celebrazioni nella sua Cervera, mentre in casa Yamaha ci sarà un’appassionante sfida tra Rossi e Vinales per il terzo posto mondiale.

maverick vinales
AFP/LaPresse

Arrivo a Valencia in maniera molto positiva. Dopo le ultime 3 gare svolte in Asia e Oceania ho passato un po’ di tempo a casa, rilassandomi e riposando un po’, perché le gare oltreoceano sono davvero dispendiose. Abbiamo lavorato duramente nel corso degli ultimi mesi e ora la moto è competitiva. Il Circuito Ricardo Tormo di Valencia mi piace molto, ha un disegno del percorso che si adatta bene al mio stile di guida“, ha dichiarato Vinales alla vigilia della gara spagnola.

maverick vinales
AFP/LaPresse

Lo scorso anno non ho fatto una buona gara, ma quest’anno darò il mio 100% per finire la stagione con un’altra vittoria. Sono davvero fiducioso. Il mio obiettivo è ora chiudere al terzo posto nel Mondiale Piloti e sono molto vicino a raggiungerlo. Finire la stagione 2018 in terza posizione nel Mondiale Piloti dopo un anno molto difficile sarebbe per noi un piccolo successo“, ha concluso lo spagnolo della Yamaha.

Condividi