MotoGp – Test Valencia, Viñales non si accontenta: “la strada è quella giusta, ma il motore è ancora troppo aggressivo”

SportFair

Nonostante il primo posto ottenuto nella seconda giornata di test a Valencia, Maverick Viñales indica le aree da migliorare sulla sua Yamaha

Prestazione esaltante, primo posto nella classifica dei tempi ma ancora qualcosa da migliorare sulla propria Yamaha. Maverick Viñales non si accontenta, sottolineando la sua soddisfazione per la crescita della moto ma al tempo stesso individuando le aree su cui intervenire.

maverick vinales
AFP/LaPresse

Intervistato ai microfoni di Sky Sport MotoGp, lo spagnolo ha espresso il proprio punto di vista: “è stato difficile provare i due motori in così poco tempo, ancora dobbiamo lavorare tanto ma sappiamo che questa è la strada giusta. Bisogna sistemare l’engine brake e la potenza, il motore è ancora un pelo aggressivo e bisogna miglioralo. Stiamo provando tante cose girando con il set-up di gara perché mi trovo bene con quello. Secondo me stiamo lavorando bene, ma dobbiamo fare un altro step perché gli altri vanno davvero molto forte. Le nuove gomme Michelin? L’ho provata, per me ha un po’ meno di grip e non è molto positivo per la nostra moto. Oggi mi sono sentito bene in ingresso di curva. Le volte che invece perdo in quella fase non riesco a fare il tempo. Per questo dico al team che è meglio avere freno motore, in modo tale che possa porre parzialmente rimedio al fatto che manca un po’ di trazione. La M1 è molto stabile, va bene in curva e credo che questo sia il modo migliore per fare il tempo con la Yamaha. Penso sia meglio provare a Jerez per essere più precisi nelle nostre valutazioni. Qui è difficile perché la pista cambia molto. Dobbiamo essere sicuri di quale motore dovremo preferire per il 2019“.

Condividi