MotoGp – Valentino Rossi esilarante a Valencia: “sono fregato! C’è solo una Yamaha che va e…”

valentino rossi AFP/LaPresse

Valentino Rossi non perde il sorriso nonostante la delusione delle qualifiche del Gp di Valencia: il Dottore esilarante in conferenza stampa

E’ tutto pronto a Valencia per un’ultima giornata di gara in questo 2018 ricco di spettacolo ed emozioni: i piloti hanno sfrecciato ieri in pista per le qualifiche dell’ultimo Gp della stagione, nelle quali Maverick Vinales è riuscito a conquistare una splendida pole position, seguito da Rins e Dovizioso.

Sabato amaro per Valentino Rossi: il Dottore non è riuscito a superare la Q1 e a lottare con i suoi colleghi per le migliori posizioni in griglia di partenza, costretto oggi dunque ad essere al via dalla 16ª casella sul circuito Ricardo Tormo.

valentino rossi

AFP/LaPresse

Nonostante l’amaro in bocca, Valentino Rossi non ha perso il sorriso e a chi gli ha chiesto come mai quando Vinales è davanti lui è dietro e viceversa ha risposto così: “c’è solo una Yamaha che va. Delle volte la danno a me e delle volte la danno a Maverick. In Malesia ce l’avevo io, in Australia ce l’aveva lui, quindi questa volta toccava a lui e quindi sono un po’ fregato“, ha scherzato in conferenza stampa.

“Penso che sia solo un caso, Maverick è stato più bravo di me sull’asciutto, si è trovato bene. Noi abbiamo provato a modificare qualcosa, ma sinceramente mi sono trovato molto male e quindi sono indietrissimo“, ha aggiunto poi il nove volte campione del mondo a Motorsport.
valentino rossi

AFP/LaPresse

Infine sulla possibilità di gareggiare oggi sul bagnato e di avere un altro ‘caso Silverstone’ ha concluso: “secondo me correremo, perché qui la pista drena bene rispetto a Silverstone. Là il problema era proprio la pista. Ieri ne abbiamo parlato in Safety Commission e si può correre fino ad una certa quantità d’acqua, perché poi quando comincia a fare aquaplaning è pericoloso con le velocità che facciamo in rettilineo. Magari basta aspettare 10 o 15 minuti e la pista si asciuga, quindi penso che la gara si farà“.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery