MotoGp, Valentino Rossi positivo ma con l’incognita FP3: “ho bisogno di restare tra i primi dieci”

SportFair

Il pilota pesarese ha avuto un feeling positivo nella giornata di oggi, domani però sarà una giornata cruciale soprattutto per quanto riguarda le FP3

Sensazioni positive per Valentino Rossi dopo la prima giornata di prove libere del Gp di Valencia, il pilota pesarese si è sentito a proprio agio sulla Yamaha, apparsa consistente così come in Malesia.

AFP/LaPresse

L’abbondante pioggia del pomeriggio non gli ha permesso però di migliorare il tempo della mattina, per questo motivo il Dottore domani dovrà spingere nelle FP3 per evitare di ritrovarsi a passare in Qualifica dalla Q1: “Quest’anno non abbiamo girato tanto sul bagnato, ma già in Malesia avevo una buona sensazione. Qui oggi abbiamo potuto lavorare un po’ di più perché ha piovuto tutto il giorno, le sensazioni sono buone perché nel pomeriggio sono stato veloce. Stamattina non eravamo a posto con il balance della moto, poi nel pomeriggio abbiamo fatto buone modifiche e mi son sentito più a mio agio, anche se non ho migliorato i tempi della mattina perché c’era più acqua. Adesso dobbiamo capire che gomma usare, migliorare un po’ di cose perché sembra che domenica il tempo sia brutto. Non sono male sul bagnato, ci dobbiamo concentrare sulla FP3 perché non sono nei dieci. Quella sarà la cosa importante perché bisognerà cercare di essere pronti per tutte le condizioni e cercare di essere nei dieci“.

Condividi