MotoGp – Test Valencia, Valentino Rossi preoccupato: “sembra di avere gli stessi problemi dell’anno scorso”

SportFair

Il pilota della Yamaha ha parlato dopo la seconda giornata di test, svelando come abbia avvertito gli stessi problemi dell’anno scorso

Se la giornata di ieri aveva lasciato buone sensazioni a Valentino Rossi, quella odierna ha fatto sorgere nuovi dubbi al pesarese, tornato ad avvertire gli atavici problemi della Yamaha.

valentino rossi
AFP/LaPresse

Il problema dell’usura delle gomme non è scomparso, anche se i due motori provati lasciano un po’ più tranquillo il Dottore: “oggi è stata un pochino più difficile, perché siamo riusciti a migliorare, ma i nostri avversari lo hanno fatto un pochino più di noi. Avevamo un motore un po’ diverso da provare, però è molto simile a quello di ieri e comunque li riproveremo entrambi anche la settimana prossima a Jerez. Uno è un po’ meglio a livello di freno motore e l’altro è un po’ meglio a livello di accelerazione, se dovessi scegliere forse direi quello di ieri, ma alla fine del giro il tempo è veramente simile. Adesso devo guardare un po’ meglio i tempi, ma quello che mi sembra è che noi andiamo bene con le gomme nuove, ma dopo qualche giro abbiamo un passo più lento rispetto ai nostri avversari e soffriamo di più con le gomme usate. Diciamo che il problema è similare, quindi dobbiamo vedere.

valentino rossi
AFP/LaPresse

Secondo me sul passo con le gomme usate c’è ancora da lavorare tanto. I test di Jerez? Sarà interessante provare lì, perché è una pista che mi piace molto di più, ma quando abbiamo fatto il Gran Premio eravamo abbastanza in difficoltà, quindi sarà utile vedere se riusciremo a trovare qualche spunto. Morbidelli e Bagnaia? Molto, molto bene. Franco è andato fortissimo, ma anche Pecco è andato molto bene. Sono stati tutti e due molto bravi e sarà dura l’anno prossimo“.

Condividi