MotoGp – Test Valencia, Aleix Espargaro tra novità tecniche e nuovi arrivi: “Iannone? Ecco come è andata”

aleix espargarò Alessandro La Rocca/LaPresse

Aleix Espargaro la prima giornata di test di Valencia e l’arrivo di Iannone in Aprilia: le parole dello spagnolo dal termine della prima sessione sul circuito Ricardo Tormo

La prima giornata dei test di Valencia di MotoGp si è conclusa con il miglior tempo di Maverick Vinales, seguito da Marquez e Valentino Rossi. Il 2019 inizia col piede giusto per la Yamaha che deve però ancora lavorare sodo per migliorare diversi punti della M1.

Giornata soddisfacente per Aleix Espargaro: lo spagnolo dell’Aprilia ha chiuso al settimo posto la sua sessione di test: “sono soddisfatto del lavoro svolto, abbiamo avuto un cambiamento elettronico e in parte meccanico che mi sono piaciuti. Dobbiamo avere calma e non sbagliare come l’anno scorso, ma siamo partiti bene. Il motore che ho usato è diverso da quello della seconda parte della stagione, soprattutto con gomma usata sono riuscito a trovare un feeling maggiore. E’ un passo importante per avere massima stabilità”, ha dichiarato ai microfoni Sky.

Non poteva poi mancare un commento sul suo nuovo compagno di squadra: “Iannone? Stiamo parlando tanto, è tutto ok. Nella situazione attuale se lavoriamo nella stessa direzione arriveremo più lontano. Quando poi saremo in lotta per il podio valuteremo come affrontare la situazione“.

Valuta questo articolo

3.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery