MotoGp – Test di Jerez, Viñales sconfessa Valentino Rossi: “sono felice, la Yamaha ha fatto un bel passo avanti”

SportFair

Sensazioni contrastanti tra Valentino Rossi e Maverick Viñales, lo spagnolo ha chiuso col sorriso la prima giornata di test a Jerez

Quarto tempo assoluto e sensazioni positive per Maverick Viñales al termine della prima giornata di test a Jerez, conclusa con il sorriso al contrario di Valentino Rossi.

Valentino Rossi Maverick Vinales
AFP PHOTO / KARIM JAAFAR

Se il pesarese si è lamentato di alcuni problemi palesati dalla sua Yamaha, il compagno di squadra ha espresso la propria soddisfazione, svelando di aver notato netti miglioramenti rispetto alla moto del 2018. Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale della MotoGP, Viñales non si è nascosto: “sono abbastanza felice, perché abbiamo migliorato i tempi dello scorso anno, facendo un bel passo avanti. Abbiamo lavorato principalmente sul passo gara. Una delle due specifiche di motore ci dà più sicurezza, e domani ci concentreremo sul set-up, c’è spazio per migliorare. L’obiettivo è quello di accumulare giri e capire la direzione per l’anno prossimo, non tanto sul giro secco ma sul passo. E dobbiamo migliorare in trazione, perché lo spin è ancora importante“.

Condividi