MotoGp – La Suzuki protagonista anche in Malesia, la rivelazione di Rins dopo le Fp2: “ho usato la moto andata a fuoco”

alex rins suzuki Alessandro La Rocca/LaPresse

Alex Rins analizza la sua prima giornata di prove libere del Gp della Malesia: le parole dello spagnolo della Suzuki dopo le Fp2 sulla pista di Sepang

E’ Alex Rins il più veloce delle Fp2 del Gp della Malesia: lo spagnolo della Suzuki ha confermato il periodo positivo del team giapponese, dopo la splendida gara della settimana scorsa in Australia, col podio di Iannone e il quinto posto del suo compagno di squadra.

rins

AFP/LaPresse

Dopo un weekend di gara iniziato con un incidente ai box, dove ha preso fuoco la moto di Alex Rins, lo spagnolo ha dimostrato di poter far ugualmente bene: “era la stessa moto che ieri si è bruciata, sono contento per come è andata, abbiamo lavorato forte dalle Fp1 alle Fp2 ancora dobbiamo migliorare la staccata in comparazione al test dove ancora perdiamo un po’, sono felice perchè stiamo andando forte. In comparazione al test abbiamo migliorato un po’ in top speed perchè in Olanda abbiamo cambiato il motore e questo è un po’ meglio, abbiamo migliorato un po’ anche l’elettronica e con queste cose sono capace di andare un po’ più forte. Abbiamo fatto 21 giri con la soft di dietro ed è andato abbastanza bene, domani vedremo come va la media, siamo sicuri che non metteremo la hard“, ha dichiarato il pilota della Suzuki ai microfoni Sky.

AFP/LaPresse

Devo ancora migliorare in frenata, inoltre devo migliorare il passo, perché non sfruttiamo ancora la moto al 100%. Ma siamo contenti. In qualifica i tempi scenderanno molto, ma credo che domenica possiamo pensare al podio“, ha continuato Rins.

Ho usato la stessa moto che ha preso fuoco. Non ci pensi troppo quando sei in pista. Onestamente non so cosa sia successo, se una perdita o qualcosa del genere, ma il motore ed il telaio sono gli stessi. Mi sono spaventato perché il mio meccanico era sulla moto quando ha preso fuoco. Fortunatamente è stato solo un brutto spavento“, ha aggiunto lo spagnolo a Motorsport.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery